Autobus Microsoft: ecco la verità!

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dello strano autobus marchiato Windows con postazioni pc con monitor piatti e minitower al posto dei tradizionali sedili. In un primo momento sembrava uno scherzo di Halloween in ritardo oppure un clamoroso fake invece è tutto vero, è stato partorito dalla stessa Microsoft

Grazie ai tipi di Newlaunches ora possiamo raccontarvi tutta la verità: gli autobus non sono un tentativo di sfruttare i poveri lavoratori fino alla soglia di casa in un improbabile “accompagnamento” alla dimora-prolungamento dell’ultima ora di lavoro. Si chiamano InfoWagons e fanno parte di un progetto indetto dal governo cinese e l’ex azienda di Bill Gates per far conoscere la tecnologia e l’informatica alle comunità più rurali e isolate.
Molte delle persone che abitano in quei paesini non hanno mai visto un computer in vita loro e così Microsoft ha pensato bene di donare otto autobus del genere ognuno equipaggiato di 15 pc per imparare a navigare su Internet e per un’infarinatura generale. Gli autobus non sono che una delle tante iniziative della Unlimited Potential, organizzata da Microsoft per portare a conoscenza della tecnologia anche le zone meno abbienti.
Per altre foto degli autobus

Impostazioni privacy