Cellulari Huawei con Android e Symbian

Huawei è una delle marche di accessori mobile e di apparecchi per la telecomunicazione più famose non solo della patria d’origine ossia la Cina ma di tutto il mondo grazie alle recenti partnership con Vodafone (e non solo) per prodotti come la penna per collegarsi a Internet via HSDPA. Ora sembra rivolgere lo sguardo a […]

Pubblicato da redazione tecnocino Lunedì 10 novembre 2008

Huawei è una delle marche di accessori mobile e di apparecchi per la telecomunicazione più famose non solo della patria d’origine ossia la Cina ma di tutto il mondo grazie alle recenti partnership con Vodafone (e non solo) per prodotti come la penna per collegarsi a Internet via HSDPA. Ora sembra rivolgere lo sguardo a Android.

Le dichiarazioni delle grandi marche di guardare a Android come sistema operativo preferito per i prossimi modelli di smartphone in commercio non è certo una novità visto che già HTC ha realizzato Dream, LG e Samsung guardano con piacere all’eventualità e in questo caso una potenza come Huawei non solo scende definitivamente nel campo dei mobile ma non rigetta l’idea di offrire ai propri consumatori un modello con il sistema operativo della Open Handset Alliance.
Huawei per ora ha prodotto un solo smartphone con Windows Mobile, ma spera di poter diventare molto più presente nei mercati mondiali con modelli con OS Android e anche Symbian.
Magari con un cellulare decisamente economico? Le risposte entro la fine della prima metà del 2009.