Il Calendario 2009 con cerini

Calendario fatto con i cerini dove ogni giorno è rappresentato da un singolo fiammifero da bruciare per passare a un altro, una splendida creazione di un designer ucraino per un'azienda energetica

Pubblicato da Diego Barbera Domenica 23 novembre 2008

Quando il gadget è fatto dall’idea più che dalla tecnologia utilizzata. Direttamente dall’Ucraina un prototipo di calendario davvero unico perché fatto con i cerini! Ogni giorno che passa è un fiammifero da staccare e a cui dar fuoco.

Dà come il senso di fatalità e ineluttabilità della vita, ogni giorno è una frazione della nostra vita che si brucia e si dissolve per sempre. Piacerà sicuramente ai più filosofici, ma anche a chi invece è dell’idea che “Via un altro, ora viviamo il prossimo fino all’ultima goccia!”.
Il designer che ha realizzato il calendario è tale Yurko Gutsulyak per VS Energy International Ukraine e ha pensato invece a tutt’altra motivazione: essendo dedicato all’energia, si limita a sottolineare l’importanza di questa. L’intero calendario appare così come una grande scatola di fiammiferi con tanto di bande ruvide dietro e davanti.