La fotocamera che stampa le foto senza inchiostro

Uhm fotocamera che stampa direttamente le foto. E’ una novità? Beh è esistito un certo mito chiamato Polaroid… poi è rimasto un settore abbastanza inesplorato, soprattutto nel settore delle moderne digitali compatte. Ci pensa un modello cinese a rirproporre l’idea.

Tomy Xiao TIP-521 è la prima fotocamera digitale compatta che può direttamente stampare gli scatti su speciali fogli di piccole dimensioni. Così si potrà davvero chiamare istantanea, per come è generata e per come è portata alla luce e resa tangibile!
La peculiarità di Tip 521 è che non utilizza inchiostro tradizionale, ma un materiale elaborato e composito che già contiene pigmenti dei colori di base sotto forma di cristalli. La stampante ZINK integrata utilizza il calore per attivarli e colorarli con un procedimento che richiede 10 secondi.
Il sensore integrato è da 5 megapixel, la fotocamera viene venduta nei colori nero, rosso e verde, sul retro monta un display da 2.48 pollici LCD, la memoria è da 16MB espandibile con SD/SDHC card, costa 34.800 yen (circa 280 euro).

Impostazioni privacy