MSN Messenger: crea nickname personalizzato con simboli e caratteri speciali

La moda Facebook passerà (speriamo), ma quella dell’istant messaging sembra dura a morire, anche perché effettivamente più utili visto che consentono di comunicare in tempo reale e gratuito. Il servizio più famoso e utilizzato è senza dubbio MSN Messenger, ma come si può creare nickname personalizzati e divertenti per differenziarsi un po’?

Uno dei modi più semplici è quello di andar per forum e siti dedicati e copia-incollare scritte già confezionati, come ad esempio »-(¯`v´¯)-» Tecnocino »-(¯`v´¯)-» o ×..·÷°´¨`·.§ Tecnocino §.·´¨`°÷·..× o ancora !¤*’~“~’*¤! Tecnocino !¤*’~“~’*¤! e cambiando opportunamente “Tecnocino” col proprio nick preferito. Seconda possibilità è scaricare un programma apposito che legge il nome immesso e propone le varianti con tanto di codici per disegnare semplici “effigi” ai lati della scritta o per modificare la stessa. Ad esempio MSN Style Nick o anche Hacker MSN Name Generator.
Uno dei semplici è sicuramente Webbolo, che in pochi secondi restituisce varianti davvero curiose e ben realizzate, ma per chi preferisce le cornici non può mancare tra i preferiti anche CreaNick e Displayus.
Ovviamente si tratta di una serie di esempi, esistono miliardi di servizi, tool, siti e programmi

Impostazioni privacy