Smartphone ASUS P565: la scheggia!

E’ stato presentato a sorpresa il bellissimo smartphone ASUS P565, si tratta di uno dei modelli di cellulare più avanzati e potenti mai apparsi sul catalogo mondiale. Il suo punto forte è un processore da ben 800 MHz, nascosto in un corpo compatto con tastiera fisica e schermo touchscreen.

Asus ha fatto fortuna con i componenti per Pc, poi è passata a una produzione di apparecchiature complete di ampio respiro con il trionfo dei netbook e del suo EeePc, uno dei portatili più venduti di questi ultimi anni caratterizzato da caratteristiche entrylevel e prezzo contenuto. Ma anche sul fronte cellulari non scherza, come dimostra il P565.
Asus P565 era già apparso qualche tempo fa in foto sfocate e rumors non ben definiti, ora è ufficiale e ha già una sua pagina ufficiale sul sito della casa (vedi fonte). Lo schermo è ad alta risoluzione VGA, grande 2,8 pollici con capacità touchscreen, il sistema operativo è Windows Mobile 6.1 Professional con interfaccia proprietaria Glide. Si connette veloce a Internet con l’HSDPA o con il Wifi, il processore dicevamo è da 800MHz Marvell con 256MB Flash Rom e 128MB DDR SDRAM, ecco anche il GPS con IstantFix, Bluetooth 2.0, Fotocamera da 3 megapixel, espansione della memoria con microSD Slot (SDHC) e una batteria da 1300 mAh Li-Ion davvero ottima che dura da 3 ore a oltre 10 giorni in standy, dimensioni 102 mm x 60.5 mm x 16 mm per un peso di 120 grammi.

Impostazioni privacy