Tunnel Carpale addio con il massaggia polsi

Il Tunnel Carpale è una sindrome che può affliggere chi lavora molto al computer scrivendo per lunghi periodi alla tastiera, magari con una posizione del corpo e delle braccia non adeguata. Così fioriscono i gadget curativi e preventivi come questo Arm Carpel Massagger. Ma non è un po’ inquietante?

Chi utilizza le mani per lavori di precisione o ripetitivi è più soggetto a questa neuropatia conosciuta anche come CTS che è dovuta all’irritazione o alla compressione del nervo mediano in corrispondenza al suo passaggio attraverso il canale carpale. Si tratta di una cavità, un tunnel appunto, che si trova a livello del polso, dentro il quale passano anche vene e i tendini dei muscoli flessori delle dita.
E’ presto detto quanto sia una patologia fastidiosa e preferibilmente evitabile. Con alcuni accorgimenti la si può tener lontana, ma se si ci vuole tuffare nel mondo dei gadget dedicati (come la mezzaluna o Wristease senza dimenticare il particolare mouse) ecco una stramba attrezzatura che sembra una pressa per braccia: si infila il polso e la si aziona godendo di un massaggio localizzato nella zona X che dovrebbe prevenire la sindorme. Costa 50 euro su Taylor Gift

Impostazioni privacy