Aleksandr Solzhenitsyn opera completa su Internet

Lo scorso agosto è morto Aleksandr Solzhenitsyn, premio Nobel nonché uno dei più importanti scrittori non solo russi di questi tempi. In questi giorni è stato inaugurato un sito internet a lui dedicato con l’opera completa consultabile. Si tratta di una mossa simile per importanza e portata a quella che ha portato all’apertura dell’equivalente spazio […]

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 11 dicembre 2008

Lo scorso agosto è morto Aleksandr Solzhenitsyn, premio Nobel nonché uno dei più importanti scrittori non solo russi di questi tempi. In questi giorni è stato inaugurato un sito internet a lui dedicato con l’opera completa consultabile.

Si tratta di una mossa simile per importanza e portata a quella che ha portato all’apertura dell’equivalente spazio online dedicato a Darwin, il grande scienziato e naturalista dell’Origine delle Specie.
L’opera completa di Aleksandr Solzhenitsyn sarà dunque disponibile su un nuovo sito internet, creato a novant’anni esatti dalla nascita e a pochi mesi dalla scomparsa. Nel grande spazio si stanno ultimando le ultime operazioni di upload per poter fruire di opere come ‘Arcipelago Gulag‘ e ‘Una giornata di Ivan Denisovic‘.