Android su OpenMoko Neo FreeRunner

Da indiscrezioni americane confermate da foto ovviamente blurry sembrerebbe che il secondo smartphone ufficiale con Android sarà Neo FreeRunner. Si tratta di una versione speciale prodotta da OpenMoko già bella e pronta per debuttare sui mercati mondiali prima di quanto si possa immaginare.

Verosimilmente sarà ufficializzato al prossimo CES 2009 di Las Vegas e vedrà la luce dei negozi poco dopo con un debutto in USA seguito dal resto del mondo. Secondo ciò che già si può conoscere, lo smartphone sarà compatibile con i network cellulari GSM, monterà chip GPS con A-GPS, Bluetooth 2.0, Wifi, USB e jack da 2.5 mm.
La memoria sarà espandibile con schede microSD/SDHC, il sistema operativo sarà appunto un Android personalizzato con tutte le applicazioni e software legti, lo schermo touchscreen da 2.8 pollici 480 x 640 pixel TFT non avrà multitouch, la batteria da 1200 mAh donerà lunga vita al device che sarà mosso da un processore Samsung 2442 SoC a 400 MHz con 128 MB SDRAM e 256 MB NAND. Infine le dimensioni si assesteranno sui 120.7 × 62 × 18.5 mm.

Impostazioni privacy