BMW le chiavi come sistema di pagamento wireless

Le auto stanno diventando sempre più tecnologiche, in ogni loro parte, persino nelle chiavi! Allo stesso modo i sistemi di pagamento sperimentano nuove vie come quella senza fili e senza contatto. Unite le due parti e otterrete il nuovo brevetto di BMW, le chiavi che possono anche pagare wireless

La Visa ha recentemente presentato un nuovo tipo di carta dalla forma compatta e insolita che potrà essere utilizzata per pagamenti “a sfioramento” del lettore, per operazioni sempre più veloci e senza pensieri. BMW ha subito pensato a come integrare questo principio… dentro le chiavi della macchina! Così facendo in un solo apparecchio si avrà il lasciapassare per accedere a auto e conto in banca.
Il tutto grazie a particolari Chip di ultima generazione e a speciali conti online consultabili in ogni istante dal proprio pc tramite il quale si potrà aggiornare le stazioni radio preferite, rubriche e altri dati sensibili. Tutto molto hitech e bello, ma se mai si dovessero scordare le chiavi da qualche parte, l’infarto è assicurato!

Impostazioni privacy