Orologi per veri matematici

Due pazzi orologi matematici: il primo è completamente dedicato alle radici quadrate mentre il secondo utilizza solo il numero nove per comporre tutti i numeri da uno a dodici

Pubblicato da Diego Barbera Sabato 27 dicembre 2008

Alcuni orologi possono essere davvero opere d’arte come quelli di Denis Guidone, ma quelli troppo particolari sono il migliore modo per complicarsi la vita! Date un’occhiata a questi due esempi che toccano vette inesplorate di assurdità, dedicati ai fanatici della matematica.

Perchè 1 può anche essere scritto come 5/5 oppure come radice quadrata di nove meno tre alla zero, ci sono infinite possibilità di rappresentare l’ora, o meglio i numeri da 1 a 12 su un quadrante. E così può capitare di imbattersi nel buffo esemplare di Triple Nine Society che segna l’ora utilizzando solo il numero 9 con svariate operazioni. Costa 12.60 dollari in rete.
Ma cosa ne pensate invece di Square Root Watch ossia orologio radice quadrata? Qui ogni numero è sostituito dalla sua radice quadrata. E più caro e viene 40 dollari sempre online.