SSD Esterno Buffalo

LinkStation Mini LS-WSS240GL/R1 è una bellissima stazione di memoria aggiuntiva per il Pc: si sincronizza con il terminale e accoglie i dati grazie al suo doppio SSD

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 11 dicembre 2008

SSD Esterno Buffalo

Per Natale Buffalo presenta un dispositivo molto interessante, si tratta di una memoria esterna compatta e estremamente veloce e affidabile. Dall’impossibile nome di Buffalo LinkStation Mini LS-WSS240GL/R1 si differenzia dai tradizionali HDD Esterni perché è in realtà una SSD!

Le SSD sono le memorie del futuro perché pur essendo ancora più care rispetto alle tradizionali, ne eliminano alcune lacune e mancanze: non avendo parti meccaniche in movimento sono più durature, silenziose e parsimoniose energeticamente. Inoltre non temono urti o cadute leggere proprio perché non c’è la classica “puntina”.
LinkStation Mini LS-WSS240GL/R1 offre uno spazio totale di 240GB costituito da due blocchi da 120GB comunicanti e supporta le funzionalità server DLNA / iTunes per la multimedialità e per comunicare con svariati altri device di più categorie (cellulari, console, ecc…). Compatibile con interfaccia RAID 0/1, presenta una porta USB 2.0, una Ethernet e si può accendere e spegnere sincronizzandosi col PC. Il suo prezzo giapponese è di 111300 Yen ossia circa 900 euro.