Suona l’aria con Airheads

Torniamo a parlare di un prototipo di device dedicato alla musica che fa a meno di componenti tangibili e che invece conta solo su sensori e gesti, movimenti. Si chiama Airheads ed è forse uno degli apparecchi definitivi per suonare l’aria!

Lavora come un controller MIDI standard, basta connetterlo quindi con i classici sintonizzatori, ha una vasta compatibilità e si può cominciare a simulare di suonare con la batteria senza tamburi né bacchette ma solo con le mani.
Come segnalato da un nostro attento lettore altro non è che una versione personalizzata del Theremin, del quale avevamo parlato qualche tempo fa per mostrarvi lo spettacolare video del tema di Super Mario suonato proprio con questo strumento
Per funzionare, ogni controller di Airheads utilizza una schiera di LED appaiati ognuno con un sensore infrarosso che cattura movimenti e contatti con le mani. Per portarselo a casa basta spendere 99.95 dollari su MakerShed, ma poi si dovrà assemblarselo da sé. Nella confezione un controller e tutti i cavi necessari.

Impostazioni privacy