Wiimote e Nunchuck di Canapa, Hemp-Mote!

Hemp Mote è un’invenzione straordinaria, anzi una modifica di un oggetto già esistente, più precisamente un mod dei due controlleri della Nintendo Wii, il Nunchuck e il Wiimote. Si è levata tutta la plastica e il silicone per far spazio alla più naturale canapa. E funzionano!

No perchè esistono fior di mod che alla fine si dimostrano fini a se stessi visto che sono talmente estremizzati da risultare inservibili. Invece Hemp Mote non è solo straordinario esteticamente, ma è pure utilizzabile senza problemi: pulsanti e levette di Wiimote e Nunchuck funzionano esattamente come nell’originale, ma sono composti in canapa così come il coperchio della batteria e il rivestimento del cavo.
La canapa tessile è uno dei materiali con una storia più antica nella costruzione di cavi, funi e corde in cui l’Italia è stata anche leader. Qualche generazione fa si prendevano dei filamenti, li si bagnava e si formavano proiettili per giocare con le cerbottane, ora ha subito un po’ la crescita del settore sintetico ma ha ancora la sua fascia di mercato.
Sito ufficiale del progetto.

Impostazioni privacy