Navigatore GPS dMedia G5W con Wimax

dMedia G5W è il nuovo navigatore GPS di topclass che ha una particolarità fondamentale: è dotato di chip per la ricezione del segnale Wimax

Pubblicato da redazione tecnocino Venerdì 23 gennaio 2009

dMedia ha presentato un nuovo tipo di navigatore GPS dalle caratteristiche tecniche avanzate chiamato G5W: la sua peculiarità è la ricezione del segnale Wimax di Internet veloce e senza fili, un vero primato nel settore.

Abbiamo visto una videocamera con GPS che geotagga i video, ora è il turno di un Navigatore GPS con Wimax che può collegarsi ad alta velocità e on the road in Rete: è il momento dei device multifunzionali in grado di coprire più ambiti!
dMedia G5W è ancora in fase embrionale, ma potrebbe uscire in Korea e Russia (dove il Wimax è realtà) nel giro di qualche mese: ha un display touchscreen da 5 pollici in formato panoramico, connettività bluetooth, trasmettitore FM e connettività GPRS/EDGE tramite simcard sempre.
Con la connessione in Rete sarà più facile ottenere informazioni non solo sul traffico, ma anche su destinazioni, orari e programmi.