Sony Ericsson: il 2008 è stato un inferno

Dopo la notizia della totale debacle di Motorola costretta non solo ad abbandonare Windows Mobile ma anche di lasciare a casa migliaia di dipendenti, ora è il turno di Sony Ericsson comunicare i dati disastrosi del 2008.

La crisi si è fatta sentire principalmente nell’ultimo quarto dell’anno: la compagnia nipposvedese ha perso qualcosa come ?73 milioni durante l’anno con un calo anche delle vendite. Nel Q4 SE ha venduto 24.2 milioni di unità di cellulari e accessori, per un totale di 96.6 milioni durante tutto il 2008. Nel 2007 si era arrivati a 103.4 milioni.
Con un comunicato stampa sul sito ufficiale Sony Ericsson, il presidente Dick Komiyama ha affermato che “Il 2008 è stato un anno tumultuoso in tutto il mondo, economicamente parlando. Il mercato mobile è stato danneggiato dalla crisi soprattutto nell’ultima parte dell’anno, nonostante sia già pronosticata una flessione nel primo quarto 2009 siamo sicuri che tutto si risolverà“.
Come? Con i nuovi smartphone con Android in arrivo e con il potenziamento delle ottime serie Cybershot e Walkman, vere colonne portanti dell’azienda, senza dimenticare l’Xperia.

Impostazioni privacy