Cellulare LG a energia solare

Anche LG ha pronto un suo cellulare con pannello solare per ricaricare la batteria in modo pulito e ecologico: con 10 minuti di esposizione al Sole si avranno tre minuti di autonomia in conversazione

Pubblicato da Diego Barbera Sabato 14 febbraio 2009

Lg non poteva certo rimandare con le mani in mano dopo aver visto la spettacolare anteprima di Samsung Blue Earth il primo cellulare touchscreen con pannello solare integrato. E così porterà a Barcellona un bel rivale, con la stessa capacità di ricaricare la batteria grazie al Sole.

Non si conosce ancora il nome del cellulare a energia solare di LG, sappiamo solo che sarà il terzo dopo appunto quello di Samsung e quello di ZTE con Digicel.
D’altra parte la lotta interna tra marche sudcoreane non conosce limiti e gli utenti ringraziano questa concorrenza spietata tra LG e Samsung che in questi anni ha prodotto ottimi risultati non solo nel mondo dei cellulari. I due colossi in eterna sfida stimolano l’un l’altro così da accelerare il progresso tecnologico.
A differenza del cellulare Samsung quello LG è un po’ meno curato nei dettagli (Blue Earth era pure composto da materiali riciclati così come la scatola d’acquisto), ma qualche chicca in serbo ce l’ha come manuale di carta riciclata e inchiostro derivato dalla soia.
Sembra che la batteria si ricarichi velocemente: con 10 minuti di esposizione si avranno tre minuti in conversazione.