Conduit: cellulare futuristico

Conduit è un interessantissimo concept phone sviluppato dal designer Tirshathah Hunter per la joint venture Sky Pantech (Sud Corea). Forse ancora troppo spinto per essere prodotto in tempi brevi, la sua struttura è triplice e mutevole.

Realizzato solo in fase di prototipo per la SKY/Pantech, una delle più importanti realtà coreane dopo Samsung e LG, il bel Conduit è frutto della mente florida del designer Tirshathah Hunter che ha immaginato un dispositivo dalla forma futuristica e dalle prestazioni… di più!
Da chiuso appare formato da una triplice struttura ergonomica, una sorta di cornetta stilizzata formata da tre cilindri accostati. Che però si possono dividere usando ad esempio uno come cellulare e gli altri due per aprire uno pseudo papiro elettronico stile Librofonino con schermo scorrevole.
O ancora: uno dei cilindri può fungere da stilo-mouse per navigare su Internet o prendere appunti su qualsiasi superficie. Per il resto troviamo le stesse feature a cui ormai ci hanno abituati i telefoni moderni con fotocamera digitale, GPS e comandi vocali.

Impostazioni privacy