iPhone 3G gratis in Giappone!

iPhone 3G gratis in Giappone: per combattere lo scarso interesse dei nipponici nei confronti del cellulare Apple i carrier del posto lo offrono a prezzi stracciati, quasi gratis! Se non completamente for free

Pubblicato da Diego Barbera Sabato 28 febbraio 2009

iPhone 3G proprio non piace ai giapponesi che prediligono di gran lunga gli smartphone di casa. “E’ troppo poco potente e completo”, dicono da Tokyo e per combattere il flop si tenta il tutto per tutto: si abbattono i prezzi fino allo… zero!

Sharp e NEC spopolano in Giappone dove è richiestissima la TV Mobile e dove i pagamenti si possono effettuare direttamente dal proprio cellulare con la sicurezza di sistemi anti-intrusione sofisticati. iPhone 3G non ha niente di tutto ciò, è più legato anche all’estetica, ma i concreti giapponesi se ne infischiano e così migliaia e migliaia di cellulari Apple sono rimasti invenduti.
Softbank Mobile, il carrier esclusivo ufficiale, ha deciso così di giocare la carta a sorpresa: per chi firmerà un contratto di almeno due anni ecco un bell’iPhone 3G da 8GB gratis!
Ma sono ridotti all’osso anche i costi dei modelli da 16GB a circa 90 euro e tutti i piani tariffari. Con la nuova promozione dell’iPhone in comodato d’uso gratuito si potrà sottoscrivere un piano mensile di circa 30 euro con navigazione illimitata e altri interessanti servizi.