Nokia 5800 XpressMusic: tutti difettosi agli speaker?

Nokia 5800 XpressMusic è uno dei cellulari più comprati nell’ultimo periodo commerciale, ma c’è una notizia che potrebbe raggelare il sangue a tutti i possessori di questo bel touchscreen: come fosse un countdown già lanciato, entro pochi mesi gli altoparlanti smetteranno di funzionare.

L’allarme è stato lanciato dal sito MobileReview che ha recentemente comprato 4500 dollari di cellulari poi dissezionati scoprendo che tutti i modelli presentavano tale problematica. Contattando la Nokia è stato confermato il sospetto. Il problema potrebbe allargarsi ai modelli rilasciati in Spagna e Russia, il tempo ci dirà se interesserà anche l’Italia. Sperando sempre che si tratti di un problema sovradimensionato.
Il difetto riguarderebbe i modelli confezionati prima di Febbraio, la responsabile Eurasia PR di Nokia Vitoria Eremena ha confermato che “Abbiamo cambiato non solo il modello di altoparlanti per Nokia 5800 ma anche il fornitore, chi dovesse riscontrare tale problema può contattare i centri di assistenza e sarà aiutato sostituendo gratuitamente il pezzo. I nuovi modelli sul mercato sono esenti da tale difetto”.
L’ultimo (grande) piccolo problema è per chi ha già riscontrato il problema prima di Gennaio: se ha portato il Nokia 5800 in assistenza, questo è stato riparato con uno speaker incriminato (visto che il fornitore è stato cambiato più tardi); verosimilmente il difetto ritornerà.

Impostazioni privacy