Nokia da 8 megapixel a Barcellona

Nokia è pronta a lanciare un cellulare con fotocamera da 8 megapixel. E’ più di un’indiscrezione quella che arriva da fonti ben informate. E poi ci sono due indizi che potrebbero essere pure fuorvianti, ma nel frattempo scaldano le aspettative. Tutto parte da una foto…

La foto è quella che vedete qui in basso, raffigura un ragazzo sullo skate impegnato in un salto. Che cos’ha di particolare? Beh lo scatto in sè non ha niente di trascendentale, anche se la qualità è ottima così come i colori, il segreto sta all’interno dell’immagine, nel file exif
8mp nseries nokia
Il file exif è quello che illustra le varie caratteristiche e informazioni sulla fotocamera utilizzata e sul dove-quando: un report completo che permette di risalire all’ora del determinato giorno in cui la foto è “nata”, a volte anche le coordinate se c’è GPS, ma soprattutto si possono conoscere informazioni sul sensore e sui parametri.
Nella foto in copertina potete vedere l’exif, si può chiaramente leggere che è stata utilizzata un’ottica Carl Zeiss e che la risoluzione è di 3274 x 2448 pixel quindi scattata con un sensore da almeno 8 megapixel come sottolineano i tipi del The Nokia Blog.
Nokia presenterà un nuovo device al Mobile World Congress 2009, che sia proprio un nuovo e inaspettato Nseries? Sembra strano vista la recente ufficializzazione del Nokia N97, ma prepariamoci a qualche sorpresa.

Impostazioni privacy