Nokia N86 la nostra prova

Nokia N86 è stato davvero presentato al Mobile World Congress 2009: dopo l’esitazione legata ai rumor da Singapore è apparso allo stand finlandese in tutto il suo splendore. E’ il primo Nokia con fotocamera da 8 Megapixel, sopra una scorpacciata di foto nella gallery, sotto un interessante video presentazione

Ecco il video di presentazione del Nokia N86 il più evouto Nseries. Per tutte le caratteristiche tecniche vedi il post dedicato.

Il telefono è compatto e solido, forse anche troppo dedicato alla larghezza. Lo spessore è consistente ma non così “importante” come sembrava in un primo momento vedendo le foto in anteprima da Singapore la sera scorsa. I pulsanti sono decisamente divisi l’uno dall’altro grazie alla loro forma circolare, ci si deve prendere un po’ la mano, o meglio il dito.
L’apertura slider è simile a quella di N96 come sensazione, purtroppo non abbiamo potuto soffermarci molto oltre dato che lo stand Nokia era preso d’assalto da centinaia di visitatori e un gorilla alto due metri e venti metteva un po’ fretta. Torneremo nei prossimi due giorni, per poi provarlo di persona una volta pronte le versioni per la stampa.
In generale però uno smartphone adatto a chi non ama quelli troppo piccoli e sottili. Poi le caratteristiche tecniche, beh, quelle parlano da sole.
La fotocamera concludendo sembra davvero ottima, lo speaker ci ha mostrato una stampa di una foto alla massima risoluzione e l’effetto è notevole. Certo poi farà fede la prova di persona e con foto non in piena luce solare, ma gli 8 megapixel con ottica Carl Zeiss promettono più che bene.

Impostazioni privacy