Tubetti Butterfly, mai più sprechi

Butterfly Technology nuovi packaging in tubetto per evitare sprechi di prodotto. Fino all’ultima goccia grazie al sistema a farfalla.

 

La società inglese Butterfly Technology propone un nuovo siatema da integrare ad i tradizionali packaging a tubetto, per esempio quelli dei dentrifici. Il nuovo dispositivo andrebbe inserito all’interno dei tubetti garantendo un completo utilizzo del prodotto fino all’ultima goccia.
 
Come si vede dal video, il dispositivo Butterfly spinge il prodotto, mano a mano, fino all’estremità del tubetto in prossimità del forellino di uscita, riuscendo a raccogliere anche le più piccole parti di prodotto che normalmente vanno perse all’interno del tubetto e della parte in corrispondenza del tappino.
 
Onestamente non saprei dire quanto questo concept Butterfly sia efficiente, il reale utilizzo potrebbe discostarsi dal video riproposto. C’è anche da evidenziare il fatto che aggiungere un elemento all’interno di un packagin ha una ricaduta negativa sia sul prezzo finale del prodotto sia sull’impatto ambientale dello stesso.
 
Per ora, salvo miglioramenti del progetto, credo sia meglio proseguire come siamo ormai abituai da sempre spremendo fino all’ultimo il tubetto!

Impostazioni privacy