Asus Airo con innovativa apertura, il prezzo indicativo

Asus Airo è un interessatissimo concept notebook visto per la prima volta a Gennaio durante il CES 2009 di Las Vegas. Si tratta di un modello di portatile con innovativa apertura che piazza la tastiera in posizione comoda e ideale per la scrittura. Ora si conosce il range di prezzo.

Chiamato anche ASUS Fold / Unfold è ancora in fase di rifinitura e potrebbe essere presentato in via ufficiale nel giro di qualche mese per poi debuttare a fine anno. La sua particolarità sta nell’apertura che muove meccanicamente la tastiera posizionandola leggermente inclinata rispetto all’asse orizzontale. Così da permettere una digitazione più comoda.
 
Potrebbe anche essere una via per evitare il tunnel carpale. Jerry Shen, il capo esecutivo di Asus, ha confermato che il portatile potrebbe debuttare già a Settembre e Ottobre per un prezzo compreso tra i 1000 e i 1500 dollari. La composizione tecnica è ancora sconosciuta ma è dedicata a un pubblico di end-user ossia avrà ottime prestazioni. Niente marchio Eee quindi?

Impostazioni privacy