egoFitness per iPhone: allenatore da taschino!

egoFitness è un software tutto italiano lanciato da meno di un mese è stata lanciata su appStore, con la partecipazione straordinaria di Leo Caminotto, due volte campione europeo di body building e vice Mister Universo nel 1997.

L’applicazione, il cui titolo completo è “egoFitness: il mio personal trainer” mette a disposizione dell’utente un allenatore dell’esperienza di Leo Caminotto e, in base al profilo inserito dall’utente stesso (età, sesso, peso, altezza e livello di preparazione sportiva) crea delle schede di allenamento personalizzate e sempre diverse.
La nuova versione, in arrivo fra qualche giorno su appStore, includerà anche un log dei pesi adottati per ognuno dei 140 esercizi, che sono illustrati anche tramite un videoclip esplicativo.
 
egoFitness calcola anche l’indice di massa corporea, suggerisce quanti allenamenti svolgere a settimana, include una corposa sezione cardio, non trascura le ragazze con decine di esercizi per la tonificazione del proprio corpo, e fornisce anche preziosi consigli relativamente ad un’alimentazione adeguata al fitness.
Localizzata in italiano ed inglese, e presto in francese e tedesco, balzata al primo posto poco dopo l’esordio, egoFitness rappresenta un inedito in Italia: diversamente da tutte le altre applicazioni votate al benessere, essa coinvolge un campione nostrano del calibro di Caminotto, la cui professionalità ed esperienza costituiscono un marchio di qualità per questo prodotto tutto italiano.

Impostazioni privacy