Garmin EcoRoute: GPS ecologico

Garmin EcoRoute è la nuova iniziativa che la popolare casa produttrice di navigatori GPS ha dedicato a chi è sempre attento alle tematiche ambientali e all’ecologia. Una nuova interfaccia e serivizi di navigazione e “buona guida”.

Garmin EcoRoute è il nuovo software che si può installare su tutti gli ultimi modelli con un semplice aggiornamento del sistema gratuito. Così si potrà scegliere non solo il percorso più veloce o quello più breve, ma anche quello più eco-economico.
 
Infatti chi rispetta l’ambiente risparmia pure dato che uno stile di guida regolare e non “assatanato” fa bene al serbatoio e alla qualità dell’aria: il software consiglia su come evitare sprechi di carburante ad esempio impegnandosi a mantenere un andamento costante e regolare senza troppe accelerazioni/frenate inutili.
 
La funzione Driving Challenge informa sulla tenuta ecologica di guida con tanto di punteggio finale da migliorare di volta in volta. Giunti a destinazione, si leggerà il report scoprendo se si ha guidato ecologicamente o meno. Infine sono allegati una serie di POI di interesse naturale in collaborazione con Legambiente.

Impostazioni privacy