Mercedes-Benz F-CELL Roadster

Mercedes-Benz F-CELL Roadster è un prototipo di auto che forse non vedrà mai la luce, ma rimane un’interessante prova di stile con unisce il passato remoto della prestigiosa casa tedesca con le ultime tecnologie a disposizione. Un omaggio alla prima Mercedes e all’ecologia.

F-CELL Roadster è un omaggio alla prima “carrozza a motore” che potete ammirare nello scatto qui sotto, realizzata con il brevetto del 1886 di Karl Benz. Lo stesso concept car monta ruote simil carrozza o tipo bicicletta. Lo sterzo ha lo stesso charme dell’originale anche se molto più simile a un controller da videogames, il motore è a idrogeno e la struttura in fibra di carbonio. Immancabili le portiere con apertura ad ali di gabbiano.
 
benz patent motorwagen
 
Mercedes-Benz F-CELL Roadster è il frutto di un lavoro di oltre un anno di 150 studenti/tirocinanti della Daimler AG dello stabilimento Sindelfingen Mercedes-Benz. Si sono occupati del progetto a trecentosessanta gradi infatti hanno seguito l’evoluzione di F-CELL Roadster dai disegni alla realizzazione. Le sue prestazioni parlano di una una velocità massima di 25 Km/h e un’autonomia di 350 Km

Impostazioni privacy