Servizi di Download Suonerie azzoppate da una severissima ondata di multe dell’Antitrust che ha giustamente punito i vari gestori e distributori per pubblicità ingannevole. Tempi duri per Virgola e soci, speriamo che i giorni di vacche grasse siano agli sgoccioli.
Sembrano tanti, ma possono essere paragonati al guadagno di pochi giorni con tali servizi. Una goccia nell’oceano visto che il commercio di contenuti per cellulari è uno dei più floridi degli ultimi anni e non conosce crisi alcuna. E’ uno dei pochi che continua a sponsorizzare spot TV, Radio e su Internet (anche su Tecnocino, ovviamente).
Il funzionamento dei servizi di suonerie è molto semplice. La prima canzone è solitamente gratuita, ma si deve tenere conto del costo di download e soprattutto dei numeri ai quali si deve telefonare che molto spesso sono quelli fantomatici a tariffazione salatissima. Per non parlare del fatto che la prima suoneria scaricata vale come consenso per la sottoscrizione di un abbonamento che da quel momento porterà alla ricezione di molte altre canzoni a prezzi alti.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…