Zypad WR1100 il Pc da Polso di Leela

Zypad WR1100 è il computer da polso del tutto simile a quello che indossa Leela nella saga di Futurama! Tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 13 marzo 2009

Zypad WR1100 il Pc da Polso di Leela

Zypad WR1100 fa parte di una serie di accessori tecnologici che hanno sempre stentato a decollare. In questo caso si parla del PC da Polso che come il fantomatico PC Orologio rimane un gadget più fumettistico che commercializzabile. E poi parliamoci chiaro, è uguale a quello che indossa Leela!

Leela chi? Leela quella di Futurama, la protagonista femminile con un occhio solo. Notare le similitudini nel confronto fotografico qui sopra. Il primo modello della casa è stato Zypad WL1000, ma ha avuto scarso successo proprio perché destinato a un mercato consumer.

Zypad WR1100 potrebbe invece riscontrare più successo visto che è destinato a un target di utenti professionali come militari o medici. Mosso da un sistema operativo Linux, WR1100 è basato su un display da 3.5″ 640×480 pixel touchscreen che adatta automaticamente la luminosità per le condizioni di luce ambientale. E’ indistruttibile e resistente a urti e intemperie.

Tecnicamente non gli manca niente dal GPS al Wi-Fi, ha anche il Bluetooth.