Una Mazda RX-8 è stata comandata attraverso un iPod Touch che comunicava senza fili lavorando in coppia con una tag RFID per il riconoscimento automatico e l’apertura a “vicinanza“. Dopo il salto il curioso video dell’esperimento portato a buon fine da Jon Oxer.
Le auto mosse dai cellulari si sono sempre viste, anche e soprattutto il Primo Aprile, d’altra parte è un giorno come un altro no? Qualche tempo fa ci eravamo imbattuti in un modello comandato a voce, poi si è visto anche il cellulare Audi che funge da controller remoto. Molti Pc in Auto si limitano a occuparsi di multimedialità, GPS avanzato o al massimo Internet Mobile. Il progetto di Jon va decisamente oltre.
La sua Mazda RX-8 non solo è connessa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma può essere aperta automaticamente quando Jon si avvicina grazie a un chip RFID impiantato nel braccio sinistro chirurgicamente. Basato su un Pc interno con Linux, connettività 3G sparata via Wifi e sistemi multimediali completi. Con un iPod Touch si può comandare a distanza accendendola o spegnendola a piacimento.
Il video.
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…
Light + Building 2026: edifici intelligenti, energy management e lighting evoluto al centro della trasformazione…
Motorola ci porta nel futuro con un nuovo concept innovativo. È uno smartphone o uno…
In quest'epoca sempre più tecnologica anche il lavoro sta cambiando. Si sta diffondendo sempre di…
Quali sono i migliori processori del 2017 che si possono acquistare per implementarli sul computer…
E' crollato il prezzo, come era facilmente prevedibile, dell'iPhone 15 dopo l'uscita del nuovo modello:…