Samsung e il video “impossibile”

Samsung ci ha preso gusto e ha deciso di pubblicare un nuovo video virale su Internet che sta facendo il giro del web. Nel filmato si vede una “scenetta” ripresa con un Samsung i8910 alias Samsung Omnia HD . Un ragazzo cammina per la stanza poi si piazza davanti a uno specchio e… avvengono cose strane.

All’inizio del video viene assicurato che si tratta di un filmato in presa diretta non montato né “truccato” e che è stata utilizzata semplicemente la videocamera del cellulare dotato di sensore da 8 megapixel capace di catturare clip in Alta Definizione. Si certo il filmato è stato realizzato senza effetti speciali. Sono stati impiegati trucchi “fai da te”.
 
samsung i8910
 
Su Youtube si è già scatenata la “rissa” su come è stato realizzato: c’è chi dice che lo specchio sia in realtà un HDTV con un filmato pre-registrato dall’attore che poi ripete gli stessi gesti salvo quando fa sparire il telefono. Altri dicono ci sia semplicemente un buco con un altro set dall’altra parte e due attori che si muovono in perfetta sincronia. Il movimento del cellulare durante la rotazione è asincrono rispetto al riflesso, nella ripresa ravvicinata le dita collimano ma meno i polpastrelli e la ragazza sembra avere due colorazioni dei capelli (che poi sono anche messi in modo diverso sulle spalle). Si certo tutto vero: è semplicemente un video virale, quindi è nato per far discutere e per esser pubblicato su blog e siti

Impostazioni privacy