Videocamera Sony Handycam TG5 con GPS

Sony Handycam TG5 è la nuova bellissima videocamera palmare pensata per il mercato delle supercompatte. La sua particolarità principale non è solo la registrazione in Full HD sulla memoria interna da 16GB, ma il chip GPS integrato per geotaggare e consultare le mappe.

Sony Handycam TG5 non è la prima videocamera compatta della gloriosa firma giapponese a supportare la registrazione di filmati in Full HD, abbiamo già visto la TG1, ma è la prima con GPS integrato. E cosa serve? Sia a geotaggare i video o le foto, ossia associando coordinate geografiche sia per consultare le mappe TeleAtlas pre-caricate e dedicate al paese di commercializzazione.
 
Sony Handycam TG5 può così registrare fino a 6 ore di filmato in formato compresso AVCHD a risoluzione 1920 x 1080 pixel sulla memoria interna da 16 GB sapendo sempre quando e dove si è realizzato il filmato. Lo schermo LCD è lo stesso di TG1, da 2.7 pollici touchscreen, lo zoom ottico è da 10x, peccato per lo scarso sensore fotografico da 2.4 megapixel decisamente surclassato da quello delle Sanyo. Arriverà a Maggio per un prezzo di circa 1000 euro.

Impostazioni privacy