Vodafone: ecoricarica e riciclo cellulari

Vodafone ha inaugurato a Milano un nuovo spazio diverso da tutti i centri di rivendita o semplicemente promozionali. E’ un luogo dedicato all’ecologia dove poter consegnare i cellulari ormai inutilizzati per poi fare il pieno al credito con una Ecoricarica solidale e acquistare gadget realizzati con materiali riciclati.

E’ ormai arrivata alla seconda edizione la campagna ?Il tuo telefonino ha ancora tanta energia?, allestito allo Spazio MyFuture in corso Garibaldi 59 a Milano da ieri fino all’11 Aprile. Si potrà consegnare i vecchi cellulari (completi di batteria e caricatori più tutti gli accessori) cercando di bissare il successo della scorsa edizione quando furono recuperati oltre 20.000 telefonini in 10 città e 700 negozi. Con il ricavato si erano installati sei impianti fotovoltaici in scuole a Palermo, Agrigento, Grosseto, Pesaro, Comacchio e La Spezia.
 
Ecoricarica è una ricarica da 60 euro che farà si che Vodafone doni 1 euro per le energie pulite e per le attività di MyFuture, potevano sforzarsi di più. Tutti i ricavi andranno nuovamente a Legambiente per nuovi impianti fotovoltaici per alcune scuole selezionate. Il recupero di cellulari “esausti” continuerà in molti centri Vodafone.

Impostazioni privacy