Apple e Google sono in buoni rapporti, forse troppo. L’Antitrust americano sta infatti indagando sulla presunta mancanza del rispetto di concorrenza tra le due società che hanno in comune elementi dell’organico.
La Federal Trade Commission USA è stata allertata dalla posizione di due dirigenti, Eric Schmidt di Google e Arthur Levinson ex di Genentech, che sono nei consigli di amministrazione di entrambe le aziende. Pratica comune, ma illegale e per questo probabilmente sarà preso un provvedimento.
E’ infatti vietato che due società che dovrebbero essere concorrenti condividano elementi dell’organico. E ora Google è sempre più impegnata anche nel mondo reale visto che sono lontani i tempi in cui era solo un motore di ricerca. Lo dimostrano, ad esempio, i due smartphone con Android già usciti come contendenti anche di Apple iPhone.
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…