Ecografo USB per Smartphone

La Washington University di St. Louis ha sviluppato un software che può essere supportato dagli smartphone con sistema operativo Windows Mobile. A cosa serve? Può abbattere i costi di gestioni ospedalieri facilitando le ecografie. Il software trasforma infatti lo smartphone in un macchinario medico lavorando in coppia con un ecografo miniaturizzato che spedisce le immagini […]

Pubblicato da redazione tecnocino Mercoledì 13 maggio 2009

La Washington University di St. Louis ha sviluppato un software che può essere supportato dagli smartphone con sistema operativo Windows Mobile. A cosa serve? Può abbattere i costi di gestioni ospedalieri facilitando le ecografie.

Il software trasforma infatti lo smartphone in un macchinario medico lavorando in coppia con un ecografo miniaturizzato che spedisce le immagini attraverso l’interfaccia USB. Con l’apposito adattatore si può collegare a svariati modelli di cellulari, così come a netbook o altri dispositivi.
 
Il software inoltre è opensource per abbattere i costi e per favorire il lavoro degli sviluppatori che potranno così ampliarne le capacità. Si stima il costo finale del bundle sarà inferiore ai 400 dollari. Così si potrà monitorare la salute del feto e scattare foto a piacimento. Ma senza esagerare però!