Fukitorimushi pulisce in modo intelligente

A Milano è stato presentato un robottino davvero particolare, si chiama Fukitorimushi ed è prodotto dalla Panasonic; è stato uno dei protagonisti della Tokyo Fiber Senseware e appare come una sorta di straccio robotico che viaggia per la casa pulendola in modo intelligente.

Integra una speciale luce azzurrina che capisce dove il pavimento è più sporco e agisce di conseguenza con un’azione mirata e precisa senza sbattere contro oggetti e/o persone; in più il particolare panno che protegge il robottino ha una struttura particolare in nanofibra che cattura la polvere.
 
Realizzata da Teijin Ltd., è composta da sottilissimi filamenti (circa 7500 meno di un capello umano) di poliestere. La luce serve da spia per vedere letteralmente lo sporco così il robottino risparmia energia agendo solo dove e quando è neccessario; quando la batteria è agonizzante il robottino si reca da solo fino alla stazione di ricarica.
 
Panasonic produrrà Fukitorimushi anche come “animale da compagnia”, in Giappone ci sono infatti molte persone che si affezionano ai robot quasi come con i cani o i gatti.

Impostazioni privacy