Geopoint GPS che ti salva

Geopoint è il nuovo piccolo navigatore GPS che non pensa tanto al guidare l’utente verso una direzione quanto alla sicurezza: effettua un tracking in tempo reale (anche di oggetti) per poi offrire un track-back per indicare la retta via di ritorno! Avevamo già visto qualche tempo fa un oggetto simile (e molto più semplice), ora […]

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 8 maggio 2009

Geopoint è il nuovo piccolo navigatore GPS che non pensa tanto al guidare l’utente verso una direzione quanto alla sicurezza: effettua un tracking in tempo reale (anche di oggetti) per poi offrire un track-back per indicare la retta via di ritorno!

Avevamo già visto qualche tempo fa un oggetto simile (e molto più semplice), ora è uscito in commercio Geopoint che può anche inviare il segnale di eventuale pericolo spedendo le coordinate geografiche a cellulari, altri GPS compatibili e computer.
 
Prodotto da CTE International, può essere acquistato nella versione con schermo e voce sintetica Voice Lcd o Box Sms per inviare richiesta di aiuto premendo Sos a quattro numeri pre-memorizzati.
 
E’ basato sul chip GPS Sirf Star III e si allaccia alla rete GSM, si appoggia al software MyTrack e può lavorare in coppia alla cartografia online di GoogleMaps o VirtualEarth.