L’auto più piccola al mondo

L’auto più piccola del mondo? Arriva dal Regno Unito (UK) ed è stata creata dal 47enne Terry Watkins: si tratta di un mezzo davvero minuscolo che è lunga circa 1.3 metri e per guidarla si deve essere mezzi contorsionisti! La cosa più incredibile? E’ omologata e può girare per strada! Terry Watkins ha voluto strafare […]

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 20 maggio 2009

L’auto più piccola al mondo

L’auto più piccola del mondo? Arriva dal Regno Unito (UK) ed è stata creata dal 47enne Terry Watkins: si tratta di un mezzo davvero minuscolo che è lunga circa 1.3 metri e per guidarla si deve essere mezzi contorsionisti! La cosa più incredibile? E’ omologata e può girare per strada!

Terry Watkins ha voluto strafare e così non si è solo accontentato di battere il record precedente, l’ha voluto umiliare: con un’altezza di 1 metro, una larghezza di 66 centimetri e una lunghezza di 1.3 metri è circa la metà dell’auto che fino a poco tempo fa occupava la prima piazza del record.

 
Terry ha realizzato l’auto da record prendendo pezzi da un’auto per bambini (carrozzeria soprattutto) e componenti da quad e altri mezzi monoposto. Anche il motore è miniaturizzato, nonostante questo può raggiungere la buona velocità di quasi 70 km/h!
 
Guarda tutti gli altri pazzi record dell’hitech e dei gadget.