Robot Webcam Surveyor SRV-1

Surveyor SRV-1 è il risultato di un’equazione semplice semplice: prendi un piccolo robottino, aggiungigli una webcam e una scheda wireless. Otterrai un piccolo robo-sorvegliante che pattuglia la casae ti permette di controllare che tutto sia a posto.
(video sotto)

Le dimensioni del robot sono minuscole, può essere tenuto senza problemi con una mano, ma grazie alla wireless camera può catturare video a ottima qualità spedendole senza fili a un ricevitore. Così si potrà controllare casa comodamente dall’ufficio o dal luogo di vacanza. Surveyor SRV-1 Mobile Robot sfrutta la connessione Wi-Fi 802.11 b/g che lo collega a Internet per essere comandato da qualsiasi Pc abilitato.
 
Sotto la corazza batte un cuore 1000MIPS 500MHz Blackfin BF537 con 32MB RAM e 4MB memoria Flash che lo governa, la webcam è da 1.3 megapixel (1280×1024), ha due puntatori laser per calcolare il percorso evitando ostacoli e una batteria da 7.2V ricaricabile per 4 ore di autonomia.
 
Il robot è comandato da un software open source che può essere liberamente editato dall’utente, si acquista su Thinkgeek per un prezzo di $474.99.

Impostazioni privacy