Shuttle+Atlantis+fotografato+agli+infrarossi
tecnocinoit
/2009/05/articolo/shuttle-atlantis-fotografato-agli-infrarossi/14023/amp/

Shuttle Atlantis fotografato agli infrarossi

La foto che vedete sopra riprende il lancio dello Shuttle Atlantis (Getty Images) attraverso il visore infrarosso di una fotocamera digitale. In gallery altre immagini della partenza dello Shuttle.

Su youtube si possono ammirare video ufficiali e anche quelli amatoriali girati da persone che si sono radunate a debita distanza dal Kennedy Space Center per osservare lo Shuttle partire verso il telescopio Hubble da revisionare dopo 19 anni di permanenza in orbita (e ancora 5 davanti, almeno)-
 

Questo è uno degli ultimi lanci degli Shuttle, poi forse le ambizioni di esplorazione dello Spazio saranno ridimensionate a causa della recessione. Almeno per il momento.

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago