Wimbledon: tetto retrattile di materiale riciclato

Lo stadio centrale di Wimbledon sta per svelare il tanto atteso tetto retrattile per proteggere il prato (e il gioco, soprattutto!) dalle continue e improvvise piogge londinesi che tanto ritardano il programma di gara. La copertura è realizzata con materiale riciclato e si chiude in pochissimo tempo.

Il tetto Tenara retrattile è leggero e flessibile ma allo stesso tempo anche molto resistente. E’ stato e sarà testato a dovere per il debutto fissato a Maggio. Ma come, non è a fine Giugno l’inizio del torneo del grande slam? Sì, però è stato organizzato un torneo misto d’esibizione con André Agassi con la moglie Steffi Graf, Tim Henman e Kim Clijsters.
 
Iil tetto è traslucido per far passare la luce e ha un sistema di ventilazione per far circolare l’aria all’interno e evitare di innalzare il tasso di umidità (ed evitare le condense) quando piove ed è chiuso. In tal modo si preserverà anche di più la qualità dell’erba. Su tutti gli altri campi quando pioverà non resterà altro che… aprire l’ombrello e aspettare che riprenda il gioco.

Impostazioni privacy