Wimbledon: tetto retrattile di materiale riciclato
Wimbledon finalmente pronto ad accogliere il tanto attesto tetto ritrattile
da Redazione Tecnocino, il
Lo stadio centrale di Wimbledon sta per svelare il tanto atteso tetto retrattile per proteggere il prato (e il gioco, soprattutto!) dalle continue e improvvise piogge londinesi che tanto ritardano il programma di gara. La copertura è realizzata con materiale riciclato e si chiude in pochissimo tempo.
Il tetto Tenara retrattile è leggero e flessibile ma allo stesso tempo anche molto resistente. E’ stato e sarà testato a dovere per il debutto fissato a Maggio. Ma come, non è a fine Giugno l’inizio del torneo del grande slam? Sì, però è stato organizzato un torneo misto d’esibizione con André Agassi con la moglie Steffi Graf, Tim Henman e Kim Clijsters.
Iil tetto è traslucido per far passare la luce e ha un sistema di ventilazione per far circolare l’aria all’interno e evitare di innalzare il tasso di umidità (ed evitare le condense) quando piove ed è chiuso. In tal modo si preserverà anche di più la qualità dell’erba. Su tutti gli altri campi quando pioverà non resterà altro che… aprire l’ombrello e aspettare che riprenda il gioco.
- TEMI