Archos 9pctablet UMPC

Archos 9pctablet UMPC ottimo ultramobile pc con schermo touchscreen e funzionalità multimediali avanzate, ecco tutta la scheda tecnica completa, caratteristiche, prezzo e dettagli

Pubblicato da redazione tecnocino Venerdì 12 giugno 2009

Archos 9pctablet UMPC

Archos 9pctablet UMPC potrebbe davvero riaprire il discorso mai completamente approfondito (almeno in Europa) sugli UMPC tablet con grande touchscreen e funzionalità avanzate. Merito di Archos, la più asiatica delle società europee che tira fuori dal cappello questo ottimo dispositivo.

Dopo averci mostrato il netbook Archos 10s Mini Pc ora i francesi ci parlano di Archos 9pctablet UMPC, un tablet pc con schermo touchscreen ampio da 8.9 pollici a risoluzione 1024 x 600 pixel ideale da usare come lavagnetta digitale così come per rivedere foto e video, guardare la tv o navigare in rete.

Archos 9pctablet UMPC non ha la tastiera, ma il suo parco hardware comprende una scheda tecnica pressocché identica a un netbook con processore Intel Atom Z515 a 1.2 GHz con 1 GB di RAM, HDD a 120 GB, Ethernet, Bluetooth, WiFi b/g, webcam da 1.3 Megapixel e 2 porte USB sui lati.

Archos 9pctablet UMPC ha dimensioni compatte 256 x 134 x 16 millimetri per 800 grammi, DVB-T e connettività 3.5 G HSDPA (non tutti i modelli), sistema operativo Windows 7 e prezzo intorno ai 450 €.