Dyson Energy, il braccialetto per ricaricare i dispositivi elettronici

Dyson Energy, l'innovativo braccialetto prodotto dalla Dyson ottimo per ricaricare il cellulare con l'energia del tuo corpo!

Pubblicato da Ivana A+D Venerdì 26 giugno 2009

Dyson Energy, il braccialetto che ricarica il tuo cellulare! Ormai senza telefonino ci sentiamo praticamente persi, ma cosa c’è di peggio di quando si scaricano le batterie??  

Dyson Energy Bracelet è stato progettato proprio per risolvere il problema che volenti o nolenti ci ha visto tutti protagonisti, almeno una volta. Si tratta di un oggettino davvero innovativo che utilizza la funzionalità Seebeck. Il bracciale riesce ad accumulare energia e trasformarla in energia elettrica, ma parliamo di un’energia particolare, prodotta dalla differenza di temperatura presente fra la parte del bracciale che tocca la nostra pelle, e quella che invece è a contatto con l’aria. Il bracciale ha un aggancio USB, che monterà su tutti i cellulari di nuova generazione secondo i parametri universali imposti ai costruttori e regalerà una decina di minuti di carica e dunque di autonomia al cellulare. Per i cellulari-dipendenti un oggetto particolarmente innovativo, attento all’ambiente e portatile!