Memopal: backup online semplice e sicuro

Memopal potrebbe crearti dipendenza perché è uno dei migliori servizi di backup online che ti regala affidabilità massima e azzera i costi di gestione. Salva in remoto i tuoi file a tutta velocità su server sicuri e ti libera da ogni pensiero.

Una volta per salvare i tuoi file usavi i floppy, poi sono arrivati i CD, i DVD, le memorie flash o HDD esterni e i Blu Ray. Tutti ottimi supporti, ma che non ti lasciano mai completamente tranquillo: basta un piccolo danno e puoi dire addio a tutti i ricordi o i dati per il lavoro.
 
Immagina invece di aver la possibilità di salvare gigabyte di file con un clic oppure di lasciar fare tutto in automatico al tuo smartphone o al tuo notebook, potrai accedere dai tuoi dispositivi allo spazio sicuro cifrato a 448 bit in ogni istante da qualsiasi parte del mondo e se lo desideri puoi anche inviare file di oltre 1GB ai tuoi amici o contatti. Memopal è accesibile senza problemi con tutti i sistemi operativi e sarà come sfogliare un archivio inespugnabile e semplicissimo da consultare.
 
Memopal su iPhone

 
Basta installare il client dell’applicazione (circa 22MB) e il gioco è fatto, puoi fruire del servizio anche sul tuo Asus Eee o su altri netbook poco potenti, al momento non c’è un altro servizio così sempre affacciato online e così flessibile. Se devi copiare cartelle di un backup su un pc sprovvisto di client, ad esempio se ti trovi all’estero e ti stai collegando da un Internet Cafè, non ci saranno problemi perché basterà accedere con le credenziali dal sito ufficiale memopal.com e da lì esplorare i file personali.
 
Se vuoi provarlo non ti resta che scaricare la versione di prova installabile con un wizard che ti segue passo a passo, poi potrai scegliere l’opzione che più ti interessa e se desideri anche acquistare un pacchetto in grado di soddisfare le tue esigenze. Le offerte partono da 49 euro all’anno per 150GB con Personal (documenti, email e foto) o da 48 euro all’anno e 10GB per Business (soluzioni desktop e server), ma si possono effettuare upgrade in qualsiasi istante a seconda delle necessità.

Impostazioni privacy