Monitor Samsung VC240: videoconferenze al top

Samsung ha annunciato un nuovo monitor LCD realizzato con l’aiuto di RADVISION. Si tratta del display VC240, il primo del suo genere a incorporare tutti i componenti ideali per una videoconferenza nella piena alta definizione, per usi professionali.

Samsung Radvision VC240 è un standalone desktop HD video conferencing monitor con una diagonale da ben 24 pollici in Alta Definizione con una webcam da 5 megapixel in grado di catturare immagini di alta qualità da spedire attraverso la rete.
 
VC240 è dunque la scelta ideale per il business del momento che prevede costanti riunioni con collegamenti del genere con collaboratori o dipendenti in tutte le parti del globo. VC240 è compatibile con i protocolli V2oIP, Session Initiation Protocol (SIP) e con Multipoint Control Units (MCUs) e Unified Communications (MS).
 
Registra video in formato compresso con codec H.264 e i microfoni di alta qualità annullano le interferenze e i rumori di fondo. Da Radvision prende in prestito le tecnologie SVC (Scalable Video Coding) e Forward Error Correction. Ha un response time di 5ms, contrasto di 1000:1, risoluzione massima 1920 x 1080 pixel, angolo visivo 170/160 gradi e luminosità 300cd/m2. Include porte USB, audio/video, DVI-I e VGA. Samsung VC240 ha un prezzo di listino importante, di $1,999.

Impostazioni privacy