Turisti a 4 zampe: per il viaggio con animali

Turistia4zampe.it è stato un grande successo già dai primi giorni di lancio. Questo sito è stato creato dal Ministero per il Turismo per dare una mano ai cittadini che vogliono viaggiare con il proprio amico animale cercando più facilmente hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, bar e quant’altro possa accogliere senza problemi tutta la truppa.

Un’ottima idea che tenta anche di evitare il deplorevole e periodico fenomeno dell’abbandono degli animali (cani e gatti soprattutto) in periodo estivo in corrispondenza con le vacanze. «Turisti a 4 zampe» è stato presentato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario al Welfare Francesca Martini.
 
Sul portale si possono trovare consigli e informazioni per pianificare un viaggio sicuro e senza sorprese appoggiandosi a strutture che accolgono a braccia aperte gli animali. Fra poco uscirà anche uno spot istituzionale in Tv a promuovere il sito. Come corollario è stato istituito anche un «Premio accoglienza bestiale» in cui si potrà votare l’esercente migliore.

Impostazioni privacy