Statua gigante di Padre Pio a energia solare?

Padre Pio in Italia è una vera divinità, ha milioni di fedeli e alcuni ultimi studi hanno evidenziato quanto il suo culto superi addirittura quello dellla Madonna. San Giovanni Rotondo è diventato un polo turistico-commerciale ingente, presto potrebbe ospitare un’opera bizzarra e originale…

Sembra infatti che sia in progetto la costruzione di una delle statue più grandi al mondo, alta 60 metri che sarà in grado di trarre energia dal sole grazie ai pannelli che ospita: tempo fa era apparso un progetto simile a Dubai: una mega statua altissima che però più che all’energia era destinata al ricordo e alla narrazione di fiabe arabe classiche. Il Padre Pio gigante invece sarà un inno all’ecologia con una superficie fotovoltaica per produrre calore.
 
Padre Pio (Francesco Forgione) è diventato santo nel 2002 grazie a Giovanni Paolo II, era morto nel 1968 all’età di 81 anni e in mezzo secolo ha attirato a San Giovanni Rotondo una massa di fedeli immensa: come per gli altri santuari si è auto-creata una vera e propria bolla commerciale con edicole e mercatini pronte a vendere gadget di ogni tipo. La grande quantità di liquidi ricavati ogni anno ha permesso la costruzione dei vari edifici e ora della probabile statua che comporterà una spesa multimilionaria.

Impostazioni privacy