JetPack trova il tester su eBay

Ricordate il famoso JetPack ossia il bizzarro sistema di trasporto volante monoposto che permetteva di scorrazzare per l’aria con due ventolone alle spalle? Il famoso Martin “Jetpack” ha cercato tester… su eBay. A caro prezzo.

La Martin Aircraft Company di stanza in Nuova Zelanda e l’unica finora a creare un sistema di trasporto personale volante degno di esser chiamato tale ha cercato tester per la sua creatura. I pretendenti non mancavano, come prevedibile, ma sono stati scremati con un sistema molto semplice: vinceva chi pagava di più.
 
Non si cercavano persone di una determinata altezza, peso, età o abilità con aeromezzi, ma semplicemente maggiorenni, più magri di 90 kg e soprattutto con abbastanza pecunia da vincere l’asta apparsa su eBay (e per i kiwi su TradeMe). Prezzo di partenza 30.000 dollari. Chi vinceva poteva svolazzare col jetpack dotato di doppio propulsone a elica che garantisce spostamenti veloci e precisi con un doppio joypad intuitivo. Il vincitore ha offerto $35,101. Curiosamente la Jetpack ha affermato di aver ricevuto un ordine di 500 unità da uno stato anonimo per ricerca e salvataggio di persone disperse. Ecco un video.
 

Impostazioni privacy