Notebook VIA eNote con Wimax

Notebook VIA eNote con Wimax, ottimo netbook compatto e sempre connesso che permette di navigare ovunque ci si trovi

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 11 settembre 2009

VIA ha ufficializzato un nuovo portatile ultra sottile della serie eNote. Si tratta di un notebook davvero completo soprattutto in termini di connettività: offre un ventaglio di scelte senza pari con tanto di EVDO, HSDPA e dulcis in fundo Wimax!

VIA eNote Turnkey Solution è un ultraportatile basato su piattaforma proprietaria (ci mancherebbe altro) con processore da 1.3GHz Nano e una scelta di connettività senza precedenti con WiMAX, HSDPA e EVDO Rev.A. Il nuovo VIA eNote monta uno schermo da 11.6 pollici a risoluzione WXGA LCD e interfaccia VX800, sarà indirizzato direttamente ai carrier che lo brandizzeranno e rivenderanno ai propri abbonati.

VIA eNote include due moduli wireless con il primo che si occupa di WiFi, Bluetooth e A-GPS e il secondo della connettività cellulare dall’HSDPA al Wimax. Per il discorso porte ecco 3 USB 2.0, una VGA, una audio in/out; c’è una webcam da 2 megapixel con microfono e una slot per 4-in-1 memory card. Batteria scarsa da 4 celle, dimensioni 240 x 175 x 36.2 mm per 1.3 kg, sistema operativo a scelta tra Windows Vista, XP o Linux così come HDD o SSD. Include le DirectX 9.0, video acceleration e supporto MPEG-2, MPEG-4, WMV9, VC1 e DiVX

Video demo