Sedia antiribaltamento copiata da Homer Simpson

Costosissima sedia a sei gambe anti ribaltamento è in realtà copiata da un'idea di Homer Simpson! Ecco tutti i dettagli

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 2 settembre 2009

Sedia antiribaltamento copiata da Homer Simpson

Ecco Attitude Chair, una sedia del tutto particolare in primo luogo per il prezzo visto che costa quanto un portatile di basso range e in secondo per la funzionalità che offre: l’antiribaltamento grazie a un doppio piedino di supporto che salva dalle cadute. Uhm, quest’idea non m’è nuova…

La sedia Attitude Chair non ha niente di particolare a parte questo sistema di sicurezza situato dietro le gambe posteriori: se ci si dondola troppo all’indietro la gravità fa scattare automaticamente i piedini che sostengono lo sbadatone evitandogli la magra figura. Un’idea valida che così potrebbe fare comodo a tante persone, peccato che sia stata già inventata e in un certo senso brevettata da un’altra persona. Molto nota. E’ Homer J. Simpson!

In una puntata Homer vuole emulare Thomas Edison e si mette a fare l’inventore così tira fuori strampalate idee come uno speciale martello elettrico e… una sedia anti ribaltamento! Poi a suo malgrado scopre che Edison l’aveva già inventata ai suoi tempi; quindi Attitude Chair è in realtà ispirata da Edison simpsoniano stesso! Ma il lato più esilarante della vicenda è il prezzo pensato dalla Voos Forniture che l’ha messa in vendita: 500 dollari!