Sedia antiribaltamento copiata da Homer Simpson

Ecco Attitude Chair, una sedia del tutto particolare in primo luogo per il prezzo visto che costa quanto un portatile di basso range e in secondo per la funzionalità che offre: l’antiribaltamento grazie a un doppio piedino di supporto che salva dalle cadute. Uhm, quest’idea non m’è nuova…

La sedia Attitude Chair non ha niente di particolare a parte questo sistema di sicurezza situato dietro le gambe posteriori: se ci si dondola troppo all’indietro la gravità fa scattare automaticamente i piedini che sostengono lo sbadatone evitandogli la magra figura. Un’idea valida che così potrebbe fare comodo a tante persone, peccato che sia stata già inventata e in un certo senso brevettata da un’altra persona. Molto nota. E’ Homer J. Simpson!
 
In una puntata Homer vuole emulare Thomas Edison e si mette a fare l’inventore così tira fuori strampalate idee come uno speciale martello elettrico e… una sedia anti ribaltamento! Poi a suo malgrado scopre che Edison l’aveva già inventata ai suoi tempi; quindi Attitude Chair è in realtà ispirata da Edison simpsoniano stesso! Ma il lato più esilarante della vicenda è il prezzo pensato dalla Voos Forniture che l’ha messa in vendita: 500 dollari!

Impostazioni privacy